Pompieropoli – Grazie!

Sabato 6 maggio 2023 gli alunni della scuola primaria E. Ferrari per una mattina sono stati i protagonisti del percorso ludico “Pompieropoli” sotto la guida dei Vigili del Fuoco  e dell’Ass.ne VV.F. di Modena. Nel giardino della scuola è stata allestita l’esercitazione didattica “Pompieropoli”:    ogni bambino ha indossato un elmetto e relativa pettorina con la scritta Vigili del Fuoco, si è poi cimentato con la salita della scaletta e la discesa dal palo su apposita pedana; dopo aver superato il tunnel, l’asse di equilibrio, il ponte tibetano attrezzato, il percorso procede salendo una scala per salvare un gattino su un albero. Infine, l’ultima prova: dirigere un getto d’acqua sulla casetta piena di fumo e spegnere un incendio in una vasca alimentata a G.P.L.

La mattinata, molto divertente e coinvolgente per tutti i bambini, si è conclusa con la consegna del diploma “Pompiere per un giorno”.

Tutto il personale della scuola, i docenti e gli alunni della scuola E. Ferrari RINGRAZIANO i Vigili del Fuoco e l’Ass.ne VV.F di Modena per l’opportunità e la disponibilità.

Precedente
Successivo

Condividi e Stampa

Skip to content