Carissimi,
Quello che sta per cominciare è un anno scolastico molto importante che ci vedrà tutti insieme ad affrontare nuove sfide. Le aule delle nostre scuole torneranno finalmente a riempirsi di voci, suoni, colori, di “vita”.
L’intera comunità educante del Comprensivo 1 di Fiorano Modenese ha risposto alla fase più acuta dell’emergenza epidemiologica con impegno e determinazione. Sono certa che lo stesso spirito accompagnerà la ripresa delle attività didattiche in presenza.
La scuola è cultura, comunità e condivisione, luogo di crescita nella quale si realizzano apprendimenti significativi e si coltiva il senso civico, in essa ciascuno può trovare soddisfazione dei risultati raggiunti. Quest’anno si ripartirà con nuove regole, con una particolare attenzione alla sicurezza e lo spirito di squadra che ha sempre contraddistinto questa comunità educante emergerà come è sempre emerso.
Non sarà semplice, ma con l’impegno di tutti riusciremo a superare gli ostacoli, a condurre le nostre ragazze e i nostri ragazzi al “successo formativo” che meritano.
Auguro ai docenti, al personale ATA, alle famiglie ma soprattutto alle alunne e agli alunni
Buon lavoro e buon anno scolastico, con tutto il cuore.
La dirigente scolastica